Attraverso lo storytelling e i canali
digitali, creiamo vere e proprie
esperienze per raccontare tutti gli
aspetti meno tangibili di un brand:
essenza, sensazioni, emozioni, passioni.
IL NOSTRO METODO
Guardiamo / Ascoltiamo / Immaginiamo
Disegnano / Progettiamo
ASCOLTARE
TANTE DOMANDE PER TANTE RISPOSTE
In questo primo step, facciamo tante domande e prendiamo appunti. Ascoltiamo la tua storia, comprendiamo le sue esigenze, conosciamo le persone che lavorano con te, studiamo il tuo sistema d’offerta.
Talvolta, utilizziamo anche la telecamera per cogliere le tue parole, registrarle e fissarle. Se c’è coinvolgimento il materiale video raccolto diventa contenuto utile per la tua comunicazione on line. Ad esempio, possiamo creare micro storie per i tuoi canali social. Questo metodo ci permette di fare un’analisi profonda e accurata, ci aiuta a non perdere i pezzi, a focalizzare sulle tue esigenze e a raccontarti in maniera autentica.
ELABORARE
DAL MOODBOARD ALLO STORYBOARD
Questa fase è fatta di
– studio e ricerca
– di moodboard
– di elaborazione di idee grafiche
– di scelte creative
– di strategie di produzione
– di sceneggiature
– di storyboard.
È quella fase che ci permette di affrontare il passo successivo perchè chiarisce la direzione che dobbiamo prendere per soddisfare le tue richieste.
TRADURRE
CIAK. SI GIRA
Una volta che abbiamo raggiunto la consapevolezza di ciò che dobbiamo fare e come farlo possiamo dedicarci al progetto esecutivo.
Se dobbiamo studiare la tua identità visiva
ci occuperemo di definire tutti gli elementi del tuo stile: il tuo logo e immagine coordinata, il tuo motto e tagline, il tuo tono di voce e manifesto.
Se dobbiamo realizzare il tuo Film Aziendale
o un progetto video
per la tua comunicazione ci occuperemo di tutti gli step necessari, dalla pre-produzione alla post-produzione.