vai al contenuto principale

Attraverso lo storytelling e i canali
digitali, creiamo vere e proprie
esperienze per raccontare tutti gli
aspetti meno tangibili di un brand:
essenza, sensazioni, emozioni, passioni.

IL NOSTRO METODO

Guardiamo / Ascoltiamo / Immaginiamo
Disegnano / Progettiamo

ASCOLTARE

TANTE DOMANDE PER TANTE RISPOSTE

In questo primo step, facciamo tante domande e prendiamo appunti. Ascoltiamo la tua storia, comprendiamo le sue esigenze, conosciamo le persone che lavorano con te, studiamo il tuo sistema d’offerta.

Talvolta, utilizziamo anche la telecamera per cogliere le tue parole, registrarle e fissarle. Se c’è coinvolgimento il materiale video raccolto diventa contenuto utile per la tua comunicazione on line. Ad esempio, possiamo creare micro storie per i tuoi canali social. Questo metodo ci permette di fare un’analisi profonda e accurata, ci aiuta a non perdere i pezzi, a focalizzare sulle tue esigenze e a raccontarti in maniera autentica.

ELABORARE

DAL MOODBOARD
 ALLO STORYBOARD

Questa fase è fatta di

– studio e ricerca
– di moodboard
– di elaborazione di idee grafiche
– di scelte creative
– di strategie di produzione
– di sceneggiature
– di storyboard.

È quella fase che ci permette di affrontare il passo successivo perchè chiarisce la direzione che dobbiamo prendere per soddisfare le tue richieste.

TRADURRE

CIAK.
 SI GIRA

Una volta che abbiamo raggiunto la consapevolezza di ciò che dobbiamo fare e come farlo possiamo dedicarci al progetto esecutivo.

Se dobbiamo studiare la tua identità visiva
ci occuperemo di definire tutti gli elementi del tuo stile: il tuo logo e immagine coordinata, il tuo motto e tagline, il tuo tono di voce e manifesto.

Se dobbiamo realizzare il tuo Film Aziendale
o un progetto video 
per la tua comunicazione ci occuperemo di tutti gli step necessari, dalla pre-produzione alla post-produzione.

Torna su